47°

Makers

Design

La MAKER ARTE FABRIS, ha creato al suo interno un studio di design, fondato e seguito dai figli della Fam. Fabris in collaborazioni con alcuni dei nuovi giovani designer della zona. Questo investimento ce lo ha dettato una nostra considerazione, perché ci siamo resi conto che nell'immaginario popolare la “ceramica” era legata ad un’idea d’arredamento vecchio stile, o comunque in stile classico. Con questo studio stiamo fondando delle nuove linee cercando di creare modelli dalla Forma e dal Colore che più si avvicinano allo stile moderno.

All’interno del sito troverete già alcune collezioni tra le linea Moderna.

Nel paragrafo precedente, abbiamo parlato di giovani designer, questo racchiudere un po’ il segreto di questo studio: collaborando con ragazzi neo laureati riusciamo a non ingabbiare le idee innovative che creeranno tendenza nel prossimo futuro. La nostra azienda e il nostro materiale si prestano a rendere realtà ciò che per ora è solo idea! Il tutto per soddisfare la passione per il nostro lavoro, e per proporre ai nostri clienti nuove forme e nuove decorazioni.

Lo studio MAKER si divide in due filoni creativi: Forme e Decori

 

- Per le MAKER FORME si progettano, testano e applicano tutti i limiti possibili della ceramica. Per una continua ricerca in nuovi modelli, ma anche in nuovi materiali da associare alla ceramica come Legno, Acciaio, illuminazione a Led, ecc.

- Per i MAKER DECORI l’azienda si basa sull’esperienza decennale che si possiede, ma anche innovandosi in continue prove cromatiche, e continui contatti con le migliori aziende di colori.

 

 

 

GRANDE NOVITA': PROGETTO "ARTE FABRIS 2.0"

Sfoglia il nostro volantino!

La MAKER Arte Fabris ha il piacere e l'orgoglio di presentarvi il nuovo modo "per creare articoli unici in ceramica". Grazie alle nuove tecnologie applicate dal nostro studio design interno, riusciamo a rendere realtà un Vostro progetto. Come??? Presentateci un disegno in 3D, oppure fateci avere solo uno schizzo del "prototipo" che pensate,  i nostri designer lo elaboreranno e una volta scelto la tipologia di finitura, in qualche giorno avrete il preventivo pronto per produrre in serie lo stesso.

Attualmente nel nostro settore siamo i primi e unici a proporre questa possibilità, non lascitevela scappare!!!

Perchè in una società che è sempre alla ricerca di cose nuove, riuscire a creare oggetti inediti (pensando anche a una forma di produzione esclusiva) ci rende leader in quel stesso settore di mercato e promotori di nuove tendenze!

 

Vi presenta una grande novità, il nuovo modo d’intendere la ceramica… MAKER!


Se cercate su Wikipedia la parola “Makers” vi vengono descritti come un movimento culturale contemporaneo che rappresenta un’estensione su base tecnologica del mondo dell’artigianato tradizionale.
L’Arte Fabris infatti azienda produttrice di complementi d’arredo in Ceramica da oltre 40 anni, ha saputo egregiamente aggiornare le nuove tecnologie di progettazione e realizzare prototipi, all’artigianalità acquisita in tutti questi anni.

 

Essendo l’Arte Fabris tra le prime realtà al mondo di Maker legati a questo storico materiale che è la Ceramica, riusciamo a proporre ed eseguire ai nostri clienti i seguenti servizi e beni finiti:
- Studio e progettazione prodotto su indicazione del cliente
- Esecuzione prototipo
- Studio e applicazioni decorazioni
- Realizzazione in serie dello stesso

Ecco che in questi quattro passaggi realizziamo in collaborazione con il cliente articoli unici e personalizzati al 100%.

 

Chi sono i nostri clienti?
I nostri potenziali clienti sono tutti coloro con mentalità aperta, che hanno compreso l’importanza nel proporre articoli nuovi e personalizzati, che a differenza di altri capiscono le esigenze del loro mercato e creano i prodotti giusti che avranno successo:
- Rivenditori grossisti
- Architetti
- Contract Management
- Distributori
- Commercianti con la mentalità aperta

 

Cosa possiamo realizzare?
In realtà non ci sono limiti, se non quelli strutturali della Ceramica.
Una frase celebre dice Se non tentiamo di superare i nostri limiti non sapremo mai di che cosa siamo capaci e di quanto siamo in grado di fare.
Infatti anche i limiti strutturali del nostro materiale possiamo superarli utilizzando in simbiosi tra ceramica e altri materiali come acciaio, legno ecc.

 

Vi facciamo alcuni esempi in una stanza quanti oggetti in ceramica si possono creare:
lampade d’illuminazione, lampadari, applique, piantane, statue, vasi, portavasi, portaombrelli, posacenere, cornici, specchiere, portafoto, orologi da muro, orologi da tavola, tavolini da salotto, pomelli per mobili, portacandele, quadri, portaoggetti, svuota tasche, colonne, porta profumo, vassoi, tazze, ecc.
Ora provate ad immaginare tutti questi oggetti personalizzati con il Vostro stile, con un logo in rilievo su ciascun oggetto. Questo secondo noi fa la differenza tra i prodotti “standard” acquistabili da tutti, e l’esclusività che può avere un servizio come il nostro.
Vorremmo terminare con una frase celebre di Sant’Agostino che diceva: “Supera te stesso e supererai il mondo.”

 

La nostra filosofia è quella di non fermarsi e non pretendere di poter lavorare sempre con i soliti articoli. Questo da parte nostra comporta un impegno economico importante, ma siamo sicuri che alla lunga ci ripagherà, fidelizzando al massimo i nostri clienti, offrendo loro una vastissima gamma di prodotti, così da affermarci come una realtà di riferimento per il mercato nazionale ed estero.

Fam. FABRIS